
AngeloValenzano.com si rinnova
Il momento è, finalmente, arrivato.
Tutti, insieme, lo attendevamo.
Si, vabbè, cioè, cosa?
😉
La pazienza è stata premiata: www.angelovalenzano.com è on-line in una veste grafica completamente rinnovata, con i contenuti di sempre e qualcosa in più per essere sempre più interessante, godibile e persino (talvolta) divertente.
Più spazio a contributi esterni, alle persone di valore che ho la ventura di conoscere e, ovviamente, un pizzico del mio impegno affinché tutto ciò avvenga.
Nel frattempo, la finanza ci ha fatto gioire.
Negli ultimi mesi i mercati si sono mossi in modo tale da premiare chi, con perseveranza, ha tenuto duro.
Gli alti e bassi, come sempre, non sono mancati; ed il punto è proprio questo: la ricompensa del rendimento richiede un approccio sano, né da scettico né da ingordo.
Basta capire che ogni calo rappresenta in sè un’opportunità da valutare e non una iattura tentatrice della volontà di vendere per limitare eventuali o persino solo temute perdite.
Analogamente non è il rialzo, che porta rendimento ‘passato’, ad essere il miglior suggeritore della bontà di un potenziale investimento.
E’ talmente semplice che non può non sorprendere la mancanza di ‘cultura’ finanziaria che noi italiani mostriamo attraverso i comportamenti predominanti, esattamente opposti a quelli indicati dal buon senso.
Su questo e su tanto altro cercherò, insieme a chi vorrà contribuire, di orientare l’impegno di angelovalenzano.com affinché il risparmio di ognuno di noi, spesso frutto di tanti sacrifici, possa essere valorizzato al meglio.
…continua…
😉