C’è posto per tutti

C’è posto per tutti

Spesso si sente parlare di crisi.
Si evoca un senso di incertezza, di precarietà e di scarsità.
Ci dimentichiamo, spesso, del nostro livello di benessere: è la fortuna di essere nati e vivere in pezzo d’Occidente che, nonostante le sue difficoltà e contraddizioni, consente alla stragrande maggioranza dei suoi abitanti uno stile di vita certamente incomparabile con quello delle realtà più povere del pianeta.
Tanto da fare c’è anche qui, sicuramente, dove la Zio Mike Foundation Onlus orienta la maggior parte della propria attenzione con i suoi vari progetti.
Ma, per la seconda volta, abbiamo portato il nostro piccolo contributo a chi combatte quotidianamente per la sopravvivenza, a causa della mancanza di cibo, attraverso la preparazione di 30.000 pasti giornalieri destinati a bimbi dello Zimbabwe: c’è posto per tutti, in questo mondo!
Ciò grazie ai circa 70 volontari partecipanti all’evento ‘Il cuore nelle relazioni’, organizzato a Bari lo scorso 27/1/2018, in sostegno di Rise Against Hunger (ex Stop Hunger Now), l’organizzazione mondiale che da oltre 20 anni agisce in modo tangibile nella lotta alla fame, attraverso la distribuzione di razioni di cibo, all’interno delle scuole, ai bambini dei paesi più poveri.

La creazione di un circolo virtuoso, tra nutrizione ed educazione, è funzionale a ‘sconfiggere la fame nel mondo nell’arco della nostra esistenza, distribuendo cibo ed altri aiuti umanitari ai più bisognosi e sensibilizzando l’opinione pubblica affinché il nostro divenga un obiettivo condiviso’.

Per contribuire a questo e agli altri scopi della Zio Mike Foundation Onlus, basta un bonifico al seguente IBAN: IT91E0760104000000009509775, presso Banco Posta intestato alla Zio Mike Foundation Onlus.

Post a Comment

#Follow me on Facebook