Angelo Valenzano è nato il 10 agosto del 1974, da famiglia di piccoli commercianti.

Fin da tenera età mostra un grande interesse per la finanza.
Gli studi scolastici, accademici e personali hanno coltivato questa passione, condita dalla storica frequentazione di tutti i ‘borsini’ di Bari, la sua città.
Da allora molte cose sono cambiate e la passione per la finanza si è evoluta in lavoro.

Per tre anni dipendente di una banca locale come responsabile titoli e poi, nel 1999, il passaggio in un prestigioso Istituto bancario nazionale che ha il suo core business nella gestione dei patrimoni di famiglie ed investitori.

Ha rappresentato dal 2010 al 2017 i consulenti finanziari come membro del Comitato Regionale Puglia dell’associazione di categoria, al secondo mandato come eletto più suffragato.

La carriera come private banker, manager e formatore a livello nazionale, all’interno del proprio gruppo bancario, ne completano il profilo professionale.

Si diletta a scrivere, cercando di trattare temi di finanza in modo originale, anche attraverso interventi pubblicati su testate giornalistiche.

Dal 2012 ha aggiunto anche la comunicazione sul proprio blog personale www.angelovalenzano.com.

La passione per il calcio e per il golf, oltre che per l’enogastronomia, aiutano a vivere meglio.
Insieme, soprattutto, al desiderio di contribuire nel proprio piccolo (magari anche piccolissimo) a migliorare la vita degli altri, soprattutto per chi è più debole.

Da ciò deriva la costituzione della Zio Mike Foundation Onlus, insieme a Michele Tribuzio e altri grandi Amici e, soprattutto, grandi Uomini e grandi Donne e la partecipazione in prima persona e, soprattutto tramite il proprio Istituto bancario, a molteplici iniziative di solidarietà sul territorio.

 

Ma non solo, perchè questo è solo l’inizio.
Ed è noto che, chi ben comincia…  😀

Come si intuisce dalla foto qui sopra, ha un pessimo difetto: è sempre estremamente impegnato😎

#Follow me on Facebook