“Diego” per i bambini del Miulli

“Diego” per i bambini del Miulli

Siamo giunti al 5° Progetto realizzato: nato inizialmente per arricchire la ludoteca del reparto di Pediatria dell’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (Ba), si è trasformato in corso d’opera, su richiesta del personale medico, nella fornitura di uno spirometro, essenziale apparecchio per la misurazione della funzionalità respiratoria dei piccoli pazienti.

Questo strumento potrà supportare diagnosi e terapie sia nelle malattie respiratorie croniche più comuni (asma, fibrosi cistica, displasia broncopolmonare, riceventi di trapianto polmonare, ecc.), sia in malattie croniche dell’età pediatrica come l’insufficienza cardiaca, l’artrite reumatoide, i deficit immunitari, le malattie infiammatorie croniche dell’intestino, la malattie emato-oncologiche, le vasculiti.
Tali malattie possono causare un danno polmonare direttamente o come effetto collaterale delle terapie. Ed è per questo che il monitoraggio della funzionalità respiratoria in questi bambini permette di identificare e quantificarne precocemente l’interessamento polmonare.

Il progetto prende il nome dal piccolo Diego, secondogenito di Mody Acampora, co-fondatrice di HiPerformance, azienda leader nel settore della formazione, e grande sostenitrice dei progetti della Zio Mike Foundation Onlus.

In occasione del suo compleanno, i meravigliosi genitori di Diego hanno deciso di devolvere un’importante cifra ricevuta in regalo dal piccolo a favore di uno dei progetti della Zio Mike Foundation. Abbiamo trovato fantastico questo gesto del dono da un bimbo per altri bimbi!

Grazie anche a Giacomo Lenoci, nuovo importante sostenitore e socio della zio Mike Foundation, che ha animato in prima persona il progetto a favore del Miulli.

Un ringraziamento speciale al Dott. Luca Maggio, Primario del reparto di Pediatria, al Dott. Antonio Polo Resp. Amministrativo dell’Ospedale e anche alle bravissime e simpaticissime dottoresse del reparto.

Grazie a tutti quanti hanno partecipato anche solo con una piccola cifra, perchè insieme si fanno grandi cose.
😉

Post a Comment

#Follow me on Facebook