Le #verdure sono proprio buone

Le #verdure sono proprio buone

Già in passato ci siamo occupati di questo straordinario progetto e lo facciamo ancora volentieri.
Il perché è presto detto.
Ci piace l’idea di inventarsi un lavoro e, nel farlo, avere un scopo socialmente molto positivo.
Ci piace l’idea di essere nella natura, con l’equilibrio che la natura richiede.
Ci piace l’idea di aver portato tutto questo in una città che ha bisogno sia di lavoro, sia socialità, si di natura, sia di equilibrio.

Un plauso quindi ad Angelo Santoro che ne è anima, cervello e braccia, e a tutti quei pazzi scatenati come lui che gli sono accanto nel realizzare questa impresa.

Indispensabile il sostegno dell’ing. Vito Lafortezza che ha concesso l’uso dei terreni di proprietà dell’Opera Pia Madonna del Carmine, in un angolo dimenticato del quartiere Japigia, a cui è stata donata nuova vita dai ragazzi di questa cooperativa sociale, grazie anche al sostegno delle autorità locali che sono intervenute anche in occasione dell’inaugurazione della sede.
A me è stato concesso perfino l’onore di piantare un nuovo albero, simbolo di un progetto che possa crescere e svilupparsi con l’amorevole contributo di tutti i soggetti coinvolti in questa iniziativa.

Non ci resta che continuare a seguirli e magari andare da loro ad acquistare, per iniziare, un po’ di verdure: che mangiarle ci può far solo bene!
A noi stessi e alla comunità.
😀

Post a Comment

#Follow me on Facebook