Una Pasqua solidale

Una Pasqua solidale

Tutto nasce da un problema: questo periodo così particolare ha reso estremamente difficoltoso, per chi si occupa di solidarietà, lo svolgimento delle consuete attività di raccolta fondi attraverso eventi, presenze in piazza, ecc.
Nel cercare una soluzione, focalizzandosi su come moltiplicare il bene, è nata una iniziativa concretamente realizzata dall’Associazione Incontra, protagonista nelle attività di sostegno ai senza dimora e alle famiglie baresi in condizione di forte disagio socio-economico.
In questa Pasqua senza abbracci, senza riunioni di famiglia e, purtroppo, in molti casi, senza soldi, abbiamo pensato di regalare a centinaia di bambini fra i più disagiati del territorio, attraverso un uovo di Pasqua, momenti di dolcezza e di sorriso.
Le 400 uova di cioccolato acquistate sosterranno gli scopi di AmoPuglia Onlus, che si occupa di assistenza domiciliare ai malati terminali oncologici, in larga parte in età avanzata, perseguendo, così, una duplice finalità solidale.
Il merito di tutto questo va alla Zio Mike Foundation Onlus.
Un sentito ringraziamento a tutti gli amici e, tra gli altri, alla sensibilità e generosità degli appartenenti ad Orbita – Lo Spazio delle Idee.
Ogni donazione finalizzata a questa iniziativa è stata raddoppiata dal sostegno, richiesto ed ottenuto, di Fondazione Mediolanum.
Chi volesse contribuire può farlo attraverso un bonifico con le seguenti modalità:
Fondazione Mediolanum Onlus

Iban: IT68C0306234210000000417750
Causale: Progetto Pasqua Solidale

Post a Comment

#Follow me on Facebook